“Io dico no”, un convegno sulle dipendenze a Villa Filippina
Un convegno sulle dipendenze dal titolo “Io dico no!”, presentato dall’associazione Arthesia, si terrà a Villa Filippina giorno 19 giugno a partire dalle ore 15,30. Nella sala Planetario della Villa in piazza San Francesco di Paola 18 interverranno medici, assessori e psicologi per affrontare il tema tanto delicato quanto purtroppo diffuso delle dipendenze. Prevista una performance teatrale a cura dell’Asdc Piccola Accademia dei talenti e dalle 17 alle 19 una tavola rotonda “Dipendenze uno sguardo d’insieme”.
Fra gli interventi previsti quello dell’assessore alle attività sociali del comune di Palermo, Rosalia Pennino, del consigliere regionale dell’ordine degli assistenti sociali, Francesco Brancato, del presidente dell’Intergruppo sul consumo di droghe fra i giovani e vicepresidente della commissione antimafia all’Ars, Ismaele La Vardera, della presidente dell’ordine degli psicologi della regione siciliana, Gaetana D’Agostino, dello psicologo e psicoterapeuta Marco Guccione, del dirigente medico dell’Asp di Palermo, Gianpaolo Spinnato e della dirigente pedagogista dell’Asp 6 di Cefalù Maria Rosa Zito. A moderare l’incontro sarà il giornalista Manlio Melluso.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook