La Canadian Chamber in Italy e la Canada-Europe EconomicChamberannunciano l’Italy-Canada Conference 2024, un evento di primaria importanza nel panorama nazionale italiano, nato per rafforzare i rapporti economici e commerciali tra Italia e Canada.

Questa prima edizione della conferenza si terrà il 22 ottobre 2024 presso l’Ambasciata del Canada a Roma, Via Salaria 243, e offrirà una piattaforma di confronto su settori chiave come tecnologia, energia sostenibile, infrastrutture e commercio internazionale.

Un’agenda ricca di interventi di alto profilo

L’evento sarà aperto dal presidente della Canada-Europe Economic Chamber, Sam Ayoub, che fornirà una panoramica delle relazioni economiche bilaterali tra Italia e Canada, seguiranno i saluti istituzionali dell’Ambasciatore del Canada in Italia, S.E. Elissa Ann Golberg, e del Sottosegretario agli Affari Esteri del Governo italiano, On. Giorgio Silli.

Tra i relatori di spicco è prevista la partecipazione di:

· Kostas Rossoglou, Direttore per le Politiche Pubbliche Internazionali di Shopify

· Paolo Quattrocchi, Presidente del Centro Studi Italia-Canada,

· Sameena Qureshi, Senior Trade Commissioner presso l’Ambasciata del Canada in Italia,

· Stefano Casaregola, Direttore Generale per Italia, Spagna, Grecia e Cipro di Air Canada.

A chiudere la conferenza, è previsto l’intervento del Vice Presidente della Canadian Chamber in Italy, Stefano Colombetti, che offrirà una sintesi dei lavori della giornata e aprirà la strada a nuovi scenari di cooperazione tra le due economie.

Al termine della conferenza, i partecipanti avranno l’opportunità di continuare il dialogo in un contesto più informale, grazie a un cocktail di networking offerto dagli sponsor dell’evento. Questo momento sarà un’occasione preziosa per rafforzare i legami, creare nuove connessioni e discutere di potenziali partnership commerciali.

Perché partecipare

L’Italy-Canada Conference 2024 offre una rara opportunità per i leader di settore, imprenditori e professionisti di espandere il proprio network, esplorare nuove opportunità di collaborazione economica e discutere delle sfide globali che affrontano oggi le imprese italiane e canadesi. La conferenza ha l’obiettivo di rafforzare i legami tra Italia e Canada, favorendo uno scambio di conoscenze e risorse nei settori strategici per lo sviluppo futuro.

Registrazione

La partecipazione all’evento è esclusivamente su invito e richiede una pre-registrazione. Per assicurarsi un posto, è possibile registrarsi attraverso il seguente link: Pre-registrazione Italy-Canada Conference 2024.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.