Toccherà alla sezione di LNI di Riposto, il 18 e il 19 giugno, aderire al progetto, giunto alla sua terza edizione, di “Vela & Salute”, una navigazione a vela davvero straordinaria, all’insegna dell’impegno sociale, della solidarietà e della legalità.

 L’iniziativa, organizzata dalle sezioni della Sicilia orientale della Lega Navale Italiana in collaborazione con ARNAS Garibaldi di Catania, anche quest’anno sarà dedicata alla prevenzione della Talassemia e alla donazione del sangue e, attraverso molteplici attività, si celebrerà la cultura del mare inclusivo e accogliente, senza barriere fisiche e sociali.

Il programma di “Vela e salute” prevede l’impiego di 12 barche di LNI, nell’ambito del progetto “Mare di legalità”, promosso da LNI, per una crociera solidale, con rotte da Capo d’ Orlando e Pozzallo, verso Catania, per un mare senza barriere.

 In ogni porto, le sezioni locali della Lega Navale realizzeranno attività di carattere sociale e di solidarietà incentrate sui temi principali dell’iniziativa: dalla prevenzione sanitaria, alla legalità, all’inclusione sociale, al rispetto del mare, cui parteciperanno rappresentanti istituzionali, associazioni, scuole e società civile.

 Il 18 e il 19 giugno, a partire dalle 10, sulle imbarcazioni sociali di LNI, ormeggiate al Porto dell’ Etna e quelle delle altre sezioni di LNI coinvolte, grazie all’ ospitalità della società Marina di Riposto, accolti dal presidente Giuseppe Ballistreri, dal direttivo e dai soci, saliranno a bordo gli studenti dell’ I.i.s “Leonardo”, che hanno frequentato i corsi di vela, i ragazzi dell’ associazione “Sorridendo insieme” e altri ragazzi speciali, associazioni, enti ed istituzioni e l’ occasione sarà propizia per parlare di prevenzione, legalità, impegno sociale e cultura del mare e grazie ai soci di LNI di Riposto, sono previsti dei laboratori di arte marinaresca.

Riposto, 16.06.25 U.S/P.T


Luogo: LEGA NAVALE RIPOSTO , VIA ARCHIMEDE , 1, RIPOSTO, CATANIA, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.