Restano chiuse anche mercoledì 13 novembre 2024 a Canicattini Bagni, così come in tutti i Comuni della provincia, le Scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compreso l’Asilo nido, per l’intensificarsi delle precipitazioni e il persistere dell’Allerta ARANCIONE emanata dal Dipartimento regionale della Protezione Civile in tutta la Sicilia orientale.
Al fine della tutela della pubblica incolumità e sicurezza dei cittadini, il Sindaco Paolo Amenta ha, pertanto, disposto, con una ulteriore ordinanza la chiusura delle Scuole anche al fine di consenti-re un controllo di sicurezza sugli edifici e sugli spazi da parte dei servizi tecnici comunali in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale e specifiche iniziative a salvaguardia della pubblica incolumità.
Si raccomanda a tutti i cittadini la massima prudenza, e di evitare, se non necessari, gli sposta-menti.
Ricordando di evitare il transito in prossimità di pendii, corsi d’acqua, sottopassi e lungo le arterie viarie particolarmente sensibili a fenomeni di maggior ruscellamento superficiale.
A Canicattini Bagni sempre attivi i numeri della Protezione Civile e della Polizia Municipale 0931945551 – 0931945131 – 3343475475, e il numero unico delle emergenze 112, per tutte le segnalazioni o richieste d’intervento.
Luogo: CANICATTINI BAGNI, SIRACUSA, SICILIA
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook