Per tutta la giornata di ieri non è stato possibile utilizzare dati ed effettuare chiamate
Il disservizio sarebbe stato causato da un guasto alle infrastrutture di rete.
Ennesima giornata di disagi e disservizi per i cittadini e le attività commerciali a causa dell’interruzione improvvisa del segnale telefonico del gestore WindTre: smartphone rimasti isolati dalla mattina fino a tarda serata tra le proteste dei siciliani. “Riteniamo che debbano essere effettuati controlli immediati – ha detto Daniela Tusa, Presidente per la provincia di Siracusa di Udicon Sicilia – affinché non accada più, poiché non si tratta della prima volta. Chiediamo inoltre alla società di indennizzare tutti gli utenti che hanno subito danni a causa dei guasti prolungati”
La sospensione della connessione, infatti, ha avuto ripercussioni immediate su molte attività.
Udicon Sicilia ha subito chiesto chiarimenti a WindTre e sollecitato il ripristino della rete, sottolineando l’importanza di garantire servizi stabili e continuativi per il tessuto economico e sociale della regione.
Il blackout sarebbe stato causato da un guasto alle infrastrutture di rete.
“È inaccettabile – ha spiegato Daniela Tusa – che ancora una volta migliaia di cittadini restino senza connessione e senza alcuna spiegazione ufficiale da parte dell’operatore. Questi disagi incidono sulla qualità della vita dei cittadini e compromettono anche l’efficienza e la produttività delle attività commerciali. Ora subito compensazioni adeguate per i danni subiti”.
U.Di.Con
U.Di.Con è un’associazione che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, consumatori e utenti di servizi pubblici e privati, già riconosciuti dalla legge 281/98, quali: il diritto alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, il diritto all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti, all’erogazione di servizi pubblici efficienti.
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