Si è insediato lunedì 14 aprile, presso la sede di Viale Lazio a Palermo, il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Geologi di Sicilia, che ha eletto presidente Paolo Mozzicato per il quadriennio 2025-2029.
Il Consiglio risulta altresì composto da Giorgio Cecchini (Vicepresidente), Francesco Gregorio (Segretario), Salvatore Talmi (Tesoriere), Elisa Tamburo, Gabriele Denaro, Barbara Forte, Rosalba Carbonaro, Giuseppe Caruso, Michele Mortillaro, Salvatore Volpe, Salvatore Palmieri, Nunzio Costa, Francesco Cannavò e Massimo Oriti (geologo junior).
Paolo Mozzicato, esponente della lista ‘Geologi di Sicilia Uniti’, ha raccolto 830 preferenze durante la votazione generale per il rinnovo del Consiglio che, lunedì, ha proceduto alla votazione di secondo livello, decretandone l’elezione.
Mozzicato esercita la libera professione. Spinto da numerosi interessi, sin da giovane ha profuso il suo impegno nel campo dello sport, dell’associazionismo e della politica. Ha ricoperto la carica di Assessore presso il Comune di Ispica (RG) dal maggio 2008 al maggio 2010 e dall’ottobre 2012 al giugno 2015, detenendo le deleghe all’Urbanistica ed ai LL.PP.. Socio fondatore dell’Associazione Geologi Liberi
Professionisti della Provincia di Ragusa nata nel 2011, è stato Consigliere dell’Ordine durante il quadriennio 2021-2025 ed ha ricoperto l’incarico di componente della commissione esami di stato per l’abilitazione durante la prima sessione Luglio 2022 e la seconda sessione Novembre 2022.
L’obiettivo principale che si pone il nuovo Consiglio Direttivo è direttamente mutuato dal programma elettorale della lista ‘Geologi di Sicilia Uniti’, che ha riscosso il maggior numero di consensi dai colleghi: lavorare per rafforzare e valorizzare la professione, favorirne il ruolo nelle istituzioni, migliorare la formazione continua e promuovere una maggiore presenza sul territorio.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook