Alessandro Costanza e Filippo Lo Iacono presentano una collettiva d’arte presso l’Ex Real Fonderia alla Cala di Palermo dal 10 al 17 ottobre 2025, inaugurazione venerdì alle ore 16, con il patrocinio della città di Palermo. 

L’iniziativa porta la firma di Filippo Lo Iacono, artista internazionale e promotore culturale di grande sensibilità, e di Alessandro Costanza, presidente della Fondazione Costanza, da anni impegnata nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale siciliano.

Con eventi come Autumn in Art, confermano il loro ruolo di autentici protagonisti nel panorama culturale contemporaneo, capaci di unire linguaggi diversi, valorizzare i talenti e offrire occasioni concrete di visibilità e dialogo tra artisti, intellettuali e pubblico.  


ARTISTI IN ESPOSIZIONE:

Serena Contino 

Marco Troia 

Alessandra Marino 

Stefano Donato 

Florinda Alagna Tomaselli 

Filippo Lo Iacono 

Alessandro Costanza


 INTERVERRANNO:

Carmine Mancuso (senatore);

Rosa Maria Chiarello (poetessa); 

Alessandra Di Girolamo (poetessa); 

Giusy Maniscalco (scrittrice);

Historical Dance Academy;

Creazioni di Agata Androne. 


Abiti da sposa indossati dalle modelle:  

Rosy Carta, Eliana Ciaravino, Serena Bommarito  

accompagnate dall’attore Gioacchino Sinagra


Pianista: Giovanni Zappulla  

Soprano: Sonia Contino


Altri ospiti:

Matteo Giordano  

Pino Prestigiacomo


Media partner e sponsor:

Radio In; Costantino Wines; Masterset Italia; Edgar Mabboux; e Rosalba Greco Pastry Chef che delizierà gli ospiti con una delle sue famose torte.

Un appuntamento da non perdere, che promette emozione, bellezza e ispirazione nel cuore di Palermo.

Luogo: Ex Real Fonderia alla Cala

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.