Sabato 27 maggio, presso l’aula “Maurizio Ascoli” del Policlinico, dalle 9 alle 14, si terrà il convegno “Paolo Giaccone. Un medico, un eroe normale”. 

L’evento, dedicato al professore di medicina legale ucciso dalla mafia, intende valorizzare i temi dell’etica e della deontologia professionale del docente e del professionista che, oggi più che mai, si pongono all’attenzione di tutti i giovani nei percorsi universitari. 

Responsabili scientifici del convegno, organizzato con il Lions Palermo Host, sono la professoressa Antonella Argo, direttrice della Medicina legale dell’Azienda ospedaliera universitaria, e il professore Gianfranco Amenta del Lions Distretto 108YB.  

A ricordare “L’uomo Giaccone” sarà il suo allievo più vicino, il professore Paolo Procaccianti. 

Al termine dei lavori a cui parteciperanno, tra gli altri, il procuratore generale della Repubblica Lia Sava e il Presidente della Corte di Appello di Palermo Matteo Frasca, sarà conferito il premio “Paolo Giaccone”.  

L’evento è accreditato per tutte le professioni sanitarie e l’Ordine degli avvocati.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.