Nell’affascinante e suggestiva cornice del Parco Robinson, Obelisco a Garibaldi di Altofonte, il prossimo 6 luglio prenderà il via il “Parco Jazz 2023”.
La nota rassegna, organizzata dall’Associazione Musicale “Parco”, patrocinata dalla Città Metropolitana di Palermo e dal Comune di Altofonte, è giunta alla sua settima edizione. Una pregiata e variegata selezione di generi musicali: jazz intimo e raffinato, produzioni originali siciliane, ritmico e trascinante swing.
L’evento sarà presentato ufficialmente ai media nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo sabato 1 luglio alle ore 18.00, presso l’aula consiliare del Comune di Altofonte, Piazza Falcone e Borsellino, 18. Durante l’incontro con i giornalisti verranno illustrati nel dettaglio programma e cartellone del Festival musicale, alla presenza del Sindaco del Comune di Altofonte, Angela De Luca, del direttore artistico della kermesse, Maestro Aldo Oliveri, e del presidente dell’Associazione Musicale “Parco”, Salvatore la Barbera.
 
Mercoledì 5 luglio alle ore 21.30, l’Associazione Musicale “Parco” darà vita ad un’anticipazione della rassegna dal titolo “Aspettando Parco Jazz 2023”, durante la quale saranno omaggiati molteplici autori ed interpreti del jazz classico e dello swing del calibro di Benny Goodman, Glenn Miller, George Gershwin e tanti altri. Guest star della serata il trombonista siciliano Sal Pizzurro.

Ad aprire la manifestazione giovedì 6 luglio alle ore 21.30, sarà la cantante jazz messinese “Roberta Sava 4et”, che formerà un quartetto completato dai musicisti Giuseppe Vasapolli (pianoforte), Davide Inguaggiato (contrabbasso) e Paolo Vicario (batteria).
Venerdì 7 luglio, alle ore 21.30, sarà la volta del trombettista e flicornista agrigentino “Carmelo Salemi 4et” in formazione artistica con il pianista Roberto Macrì, il contrabbassista Riccardo Lo Bue ed il batterista Gaetano Presti.

Sabato 8 luglio, alle ore ore 21.30, chiuderà la kermesse la cantautrice palermitana Simona Trentacoste 5et, che completa il quintetto musicale con gli strumentisti Giovanni Conte (pianoforte), Diego Tarantino (basso elettrico), Luca Trentacoste (batteria) e Carla Restivo (sax soprano e alto).

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.