A Mineo la proprietà privata è oggi fortemente penalizzata dall’ordinanza commissariale sugli usi e il demanio civico.
Questi vincoli hanno effetti diretti sulle compravendite immobiliari, imponendo oneri sproporzionati che di fatto rendono difficilissima la stipula degli atti e bloccano il mercato.
Di fronte a una situazione che mette a rischio lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio, il nostro gruppo consiliare (costituito dai consiglieri comunali Paolo Ragusa, Ilenia Palermo e a Massimo Pulici) ha proposto l’istituzione di una commissione consiliare di studio.
L’obiettivo è avviare un percorso istituzionale che porti a soluzioni concrete e condivise, capaci di restituire certezze ai cittadini e tutelare il diritto alla piena disponibilità dei propri beni.
Si tratta di un problema serio, che richiede risposte urgenti e un impegno comune. Patto per Mineo
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook