Ispirato alla storia vera di una guaritrice delle Eolie, il libro “Agata del vento. Un romanzo di mare e cielo” ci porta in un viaggio affascinante tra le tradizioni arcane di un’isola selvaggia.1902. Lipari è un’isola ancora impervia dove le donne sono creature di mare e di terra, legate ai segreti della natura e ai capricci del vento. Tra loro c’è Agata, una ragazza diversa dalle altre. Ha quindici anni e porta dentro di sé un dono misterioso: la capacità di curare con le erbe, di intravedere frammenti di futuro e di dominare gli elementi. Agata è chiamata “majara”, strega, ma il suo dono è una forza che non può negare. E’ un destino che la lega all’isola e al suo passato, alle tradizioni arcane e al mito di Eolo, il signore dei venti.
Accettare questo dono significa rinunciare a una vita normale, al sogno di libertà e al richiamo del primo amore. Ma Agata, spinta dal bisogno di conoscere le sue origini, intraprenderà un viaggio alla scoperta dell’isola e di se stessa. L’autrice Francesca Maccani presenta un romanzo potente e suggestivo che ci immerge nella magia delle Eolie e ci parla di passione, rinascita e coraggio. La storia di Agata è una storia di speranza e di riscatto e un inno alla forza delle donne.
Martedì 28 Maggio 2024, ore 18, alla libreria Nuova Ipsa – via dei Leoni, 71 – Palermo
Moderano : Isidoro Farina e Daniela Martino
Intervengono: Sarah I. Belmonte, scrittrice e Marilena La Rosa, insegnante e scrittrice
Interpreterà e leggerà alcuni brani tratti dal libro : Giulia Fragiglio, attrice
Luogo: LIBRERIA NUOVA IPSA, via dei Leoni, 71, PALERMO, PALERMO, SICILIA
Data Inizio: 28/05/2024
Data Fine: 28/05/2024
Ora: 18:00
Artista: Francesca Maccani – Agata del Vento
Prezzo: 0.00
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook