Giornata importante per l’infrastruttura idrica della Sicilia occidentale. Domani, giovedì 26 giugno, Siciliacque eseguirà il collegamento del potabilizzatore di Sambuca al nuovo acquedotto Garcia, attualmente interessato dai lavori di raddoppio del secondo tratto finanziati con fondi del Pnrr.
In parallelo, il potabilizzatore sarà sottoposto a un intervento di manutenzione straordinaria per migliorare l’efficienza del sistema di filtrazione, operazione che richiederà la sospensione del servizio idrico in numerosi comuni.
Comuni interessati e orari del ripristino
I territori coinvolti dalla sospensione, a partire dalle ore 7 di giovedì, sono: Montevago, Santa Margherita, Santa Ninfa, Gibellina, Salemi, Vita, Calatafimi, Partanna, Poggioreale, Salaparuta, Trapani, Paceco, Erice, la casa circondariale di Trapani, Valderice, Custonaci e Buseto Palizzolo.
Il ripristino dell’erogazione idrica è previsto in maniera graduale tra le 9 e le 13 di venerdì 27 giugno. Siciliacque invita i cittadini e le amministrazioni locali a razionalizzare i consumi e a predisporre le necessarie scorte per far fronte all’interruzione temporanea.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook