Il progetto Sicily Wine, sostenuto dal PSR Sicilia 2014/2022 (Sottomisura 3.2), si prepara a concludere il suo ciclo di eventi internazionali con la partecipazione al Ro-Wine Autunnale di Bucarest, che si terrà dall’ 11 al 13 ottobre 2024. Ro-Wine è una delle più rinomate fiere internazionali del vino in Romania, attirando ad ogni edizione numerosi operatori del settore horeca e appassionati di vini da tutto il mondo. Durante l’evento, sarà possibile degustare i pregiati vini siciliani certificati, apprezzandone le caratteristiche uniche e la qualità che li distingue nel panorama enologico internazionale. La missione del progetto Sicily Wine è valorizzare i vini di qualità della Sicilia e accrescerne la notorietà a livello globale, promuovendo le eccellenze del territorio siciliano. Appuntamento con il Workshop di degustazione il 12 ottobre presso i Fratelli Studios.

Il momento clou dell’ evento sarà il workshop di degustazione che si terrà il 12 ottobre presso i Fratelli Studios di Bucarest, con un focus sui vini Nero d’ Avola D.O.C. e Grillo D.O.C., due delle varietà più rappresentative del patrimonio vitivinicolo siciliano. Esperti del settore guideranno la degustazione, illustrando le peculiarità e le note distintive di questi straordinari vini, simboli dell’eccellenza enologica siciliana. L’iniziativa rappresenta una straordinaria opportunità per rafforzare la presenza dei vini siciliani certificati nel mercato internazionale, con particolare attenzione a quello romeno, sempre più sensibile alla qualità e alla tradizione vinicola.


Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.