Siracusa, su GoFundMe parte la solidarietà per chi ha perso la casa o la propria attività per gli incendi. Migliaia di euro raccolti

 

Dopo gli incendi che di recente hanno investito il territorio di Siracusa è scattata la solidarietà online per aiutare coloro che hanno subito grossi danni dalle fiamme. In tanti infatti stanno effettuando donazioni sulla piattaforma GoFundMe.

 

Il fuoco ha distrutto il lido Joy Beach: “Siamo qui oggi con il cuore pesante, ma determinati a ricostruire ciò che è stato distrutto dalle fiamme. Insieme – scrive da Avola l’organizzatore della raccolta fondi Andrea Sciacca – possiamo far risorgere il Joy Beach più luminoso e splendente di prima”.

 

“Solo con il vostro aiuto – continua – possiamo rendere possibile la rinascita di questo amato lido”. La campagna, già sopra i mille euro, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/dai-un-aiuto-al-lido-joy-beach 

 

In soccorso di una famiglia siracusana che ha perso la casa in seguito alle fiamme alcuni amici e familiari hanno organizzato una campagna solidale. Letizia, Luciano e la loro dolce figlia Maia di 5 anni hanno passato un vero incubo”, scrive su GoFundMe Lindsay Gauthier. 

 

“Immaginate – continua – quanto devastante possa essere perdere ogni effetto personale e ricordi, libri, vestiti, giocattoli della bambina, documenti e quanto di più prezioso una casa possa racchiudere”.

 

“Abbiamo avviato questa campagna per aiutarli. Il nostro obiettivo – conclude – è raccogliere dei soldi che li aiuteranno a rimettersi in piedi”. Sono stati già raccolti 4.300 euro. Si può contribuire al link https://gf.me/v/c/4srp/letizia-needs-our-help 

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.