Palermo, 12 dic. – I Fratelli Sorce della pizzeria Sitàri di Agrigento e Giuseppe Colletto della pizzeria That’s Amore di Raffadali sono stati i protagonisti della speciale lezione che si è tenuta ieri presso la UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, nell’ambito del XIX Anno Accademico 2023/2024.
I Fratelli Sorce, giovani e già molto rinomati chef nel settore della ristorazione, hanno tenuto la lezione nell’ambito del Master class FOOD & WINE MANAGEMENT – MFWM. Durante l’incontro hanno condiviso la loro esperienza nel campo, che li ha portati nella prestigiosa guida The Best Pizza Chef, una classifica delle migliori pizzerie al mondo. Inoltre, hanno presentato il loro progetto di panettone ispirato ai personaggi del romanzo “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello.
Giuseppe Colletto, pizza chef di That’s Amore di Raffadali, città del pistacchio, ha condiviso il suo progetto sul grano Evolutivo, realizzato in collaborazione con Simenza e Petra, che valorizza la diversità e la biodiversità. Inoltre, ha presentato il suo eccezionale panettone “Dolce e un po’ Salato”, che combina il gusto dolce del pistacchio con un tocco di sale, in un’esperienza gustativa unica.
Due esperienze di grande successo, quelle dei Fratelli Sorce e di Giuseppe Colletto, che hanno riempito di particolare significato un momento di apprendimento e di ispirazione per gli studenti, con note e consigli preziosi per approfondire la conoscenza del settore turistico e culinario.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook