Il fisarmonicista Pierpaolo Petta porta il suo spettacolo “Viaggio di un Arbëresh” al teatro Convento di via Castellana Bandiera.
La fisarmonica, del maestro Pierpaolo Petta, suona per il pubblico nel concerto “Viaggio di un Arbëresh” il 20 maggio, alle 21 al teatro Convento Cabaret di via Castellana Bandiera 66 a Palermo.
Sarà una serata all’insegna della storia dell’artista, che ha mosso i primi passi nella musica popolare, per poi intraprendere studi classici e jazz e affermarsi come uno dei fisarmonicisti più conosciuti a livello nazionale.
Nel concerto proposto, il maestro partirà dalla musica tradizionale Arbëresh, per spingersi nelle sonorità dei luoghi dove la fisarmonica farà da protagonista.
La musica di Pierpaolo Petta, dolce ed accattivante allo stesso tempo, guiderà in un percorso suggestivo, emozionante e frenetico. Fra le sue collaborazioni più importanti ricordiamo: Remo Anzovino, Olen Cesari, Inva Mula, Nicola Piovani, Antonella Ruggiero, Sergio Vespertino, Gioele Dix.
“Il fisarmonicista Pierpaolo Petta nello spettacolo ‘Viaggio di un Arbëresh’ esplora la tradizione musicale legata ad un popolo fortemente legato alle proprie origini mai dimenticate e fonte di ispirazione canore per molte generazioni.
Rivolgo un invito di partecipazione a chi è alla ricerca di musiche storiche e tradizionali magistralmente eseguite dal Maestro Petta”, ha dichiarato il Sindaco Rosario Petta.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook