Il fi­sar­mo­ni­ci­sta Pierpaolo Petta por­ta il suo spettacolo “Viag­gio di un Arbëresh” al tea­tro Con­ven­to di via Ca­stel­la­na Ban­die­ra.
 
La fi­sar­mo­ni­ca, del maestro Pierpaolo Petta, suo­na per il pub­bli­co nel con­cer­to “Viag­gio di un Arbëresh” il 20 mag­gio, alle 21 al tea­tro Con­ven­to Ca­ba­ret di via Ca­stel­la­na Ban­die­ra 66 a Pa­ler­mo.
 
Sarà una se­ra­ta al­l’in­se­gna del­la sto­ria del­l’ar­ti­sta, che ha mos­so i pri­mi pas­si nel­la mu­si­ca po­po­la­re, per poi in­tra­pren­de­re stu­di clas­si­ci e jazz e af­fer­mar­si come uno dei fi­sar­mo­ni­ci­sti più co­no­sciu­ti a li­vel­lo na­zio­na­le. 
Nel con­cer­to pro­po­sto, il maestro par­ti­rà dal­la mu­si­ca tra­di­zio­na­le Arbëresh, per spin­ger­si nel­le so­no­ri­tà dei luo­ghi dove la fi­sar­mo­ni­ca farà da pro­ta­go­ni­sta.
 
La mu­si­ca di Pier­pao­lo Pet­ta, dol­ce ed ac­cat­ti­van­te allo stes­so tem­po, gui­de­rà in un per­cor­so sug­ge­sti­vo, emo­zio­nan­te e fre­ne­ti­co. Fra le sue col­la­bo­ra­zio­ni più im­por­tan­ti ri­cor­dia­mo: Remo An­zo­vi­no, Olen Ce­sa­ri, Inva Mula, Ni­co­la Pio­va­ni, An­to­nel­la Rug­gie­ro, Ser­gio Ve­sper­ti­no, Gioe­le Dix.
 
“Il fi­sar­mo­ni­ci­sta Pierpaolo Petta nello spettacolo ‘Viag­gio di un Arbëresh’ esplora la tradizione musicale legata ad un popolo fortemente legato alle proprie origini mai dimenticate e fonte di ispirazione canore per molte generazioni. 
Rivolgo un invito di partecipazione a chi è alla ricerca di musiche storiche e tradizionali magistralmente eseguite dal Maestro Petta”, ha dichiarato il Sindaco Rosario Petta.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.