Federalberghi Isole Eolie avanza la sua proposta nel corso del partecipatissimo incontro tenutosi nella serata di domenica tra i vertici di RAI Fiction e la comunità strombolana, nel corso del quale la comunità ha chiesto a gran voce che la fiction sulla Protezione civile girata anche sull’isola di Stromboli non vada in onda.

Durante l’incontro – presieduto dal Sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, in presenza del direttore di RAI Fiction, Maria Pia Ammirati e del suo vice, Ivan Carlesi – il presidente di Federalberghi Isole Eolie, Christian Del Bono, ha sinteticamente illustrato il pensiero emerso nel corso della riunione tenutasi poco prima con gli albergatori dell’isola: RAI rinunci definitivamente a mandare in onda la fiction, rispettando il volere degli strombolani e dando concretezza alla solidarietà manifestata di recente, e nel contempo proponga all’isola un importante progetto di comunicazione a compensazione del grave danno di immagine patito.

Federalberghi Isole Eolie, parte offesa nel giudizio penale, sin dal giugno 2022 aveva azionato una procedura di mediazione civile per il risarcimento del danno anche nei confronti di RAI Fiction che si era dichiarata estranea ai fatti e non aveva aderito alla mediazione.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.