Con l’avvicinarsi della stagione autunnale e il probabile intensificarsi di fenomeni climatici sempre più improvvisi e violenti, chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire in tempi strettissimi per provvedere alla pulizia di strade, tombini, caditoie, aiuole, parchi cittadini e alla potatura degli alberi ad alto fusto presenti in città. Negli ultimi anni unitamente ai fenomeni piovosi sempre più forti e abbondanti abbiamo riscontrato delle forti criticità in città con allagamenti diffusi, smottamenti, caduta di alberi con conseguenti repercussioni sulla viabilità cittadina e il regolare svolgimento di varie attività sia private che commerciali, provocando anche in alcuni casi ingenti danni economici.
Da una verifica fatta in questi giorni in città a seguito di varie segnalazioni di cittadini, riscontriamo in varie zone della città compreso il centro storico, svariati tombini e catidoie sommersi da rifiuti e fogliame, alberi non potati, parchi lasciat all’incirca e la presenza di detriti lungo svariate arterie e marciapiedi cittadini. Riteniamo pertanto opportuno e necessario un intervento straordinario di pulizia e sollecitiamo in tal senso l’amministrazione, per evitare che con l’arrivo dei fenomeni piovosi la città si trovi nuovamente impreparata,, arrecando rischi e disagi a cittadini e ai tanti turisti che vivono la città.
Ivan Vanin – Coordinatore città di Catania Noi Moderati
Luogo: CATANIA, CATANIA, SICILIA


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook