A Castelvetrano è già iniziato il conto alla rovescia per “Drink – Experience Event Sicilia”, la manifestazione, alla terza edizione,  dedicata al “buon bere” prevista il 9 e 10 marzo.

Le due giornate si svolgeranno presso l’Area 14, in via Caduti di Nassiriya, a Castelvetrano, e sono articolate in previsione della  presenza si ospiti  nazionali ed internazionali del mondo del beverage, tra cui  grandi nomi di  bartender : Andrea Tornu, Marco Gheza, Walter Gosso, Leonardo Veronesi, Filippo Sisti, Giovanni Paternostro, Francesco Pirineo, Yuri Gelmini, Alessandro Venturi, Michele Di Carlo, Giorgio Chiarello, Francesco Spenuso, Leonardo Leuci, Mattia Cilia, Edoardo Nono, Riccardo Marinelli, Benjamin Cavagna, Mario Farulla.
L’evento è ideato e organizzato dalla NG Soluzioni di bar catering in collaborazione con diverse scuole bartending e associazioni del settore Siciliane.

Non solo drink. I protagonisti del food affiancheranno, infatti, quelli  del beverage per valorizzare insieme   le materie prime del  territorio. All’interno dell’Area 14 si potranno degustare non solo i prodotti lisci, ma anche interessanti drink per approfondire le tendenze e le innovazioni in materia – apprendendo il nuovo linguaggio della miscelazione – e per valorizzare la cultura del “bere meglio”, partecipando alla presentazione delle materie prime e degli strumenti per cocktail insoliti e gustosi.

Un gioco di elementi si fonderanno con eleganza in un suggestivo intreccio di arte, estro e ricercatezza. In questi anni “Drink – Experience Event Sicilia” si è pregiata della presenza di attenti miscelatori, showman quanto basta, veloci, efficienti, affabili tra cui i professionisti Salvatore Calabrese, Peter Dorelli, Dom Costa, Antonio Parlapiano, Oscar Quagliarini, Angelo Canessa, Dom Costa. Veri maestri, la cui abilità di saper riconoscere al palato le interazioni chimico-fisiche è patrimonio solo di pochi eletti aventi un bagaglio importante costruito negli anni lavorando in locali esclusivi, grandi alberghi, american o lounge bar. Ma anche aziende, esperti del settore e giornalisti.
“Siamo soddisfatti – spiega il Gianluca Nardone organizzatore dell’evento – per le numerose richieste di partecipazione all’evento da parte sia degli operatori del settore che dalla gente, appassionati e curiosi. L’obiettivo è quello di creare un evento dedicato al mondo dei drink e dei prodotti lisci di qualità, che coniughi passato e presente, facendo conoscere anche talenti, professionalità, aziende e il nostro territorio”.
Drink Experience Event Sicilia sarà articolato in diverse aree tematiche, in incontri ed eventi seminariali formativi in modo da rappresentare un’ampia vetrina per le aziende che consenta loro di  farsi conoscere dagli addetti ai lavori in spazi dedicati a degustazioni e masterclass.
In particolare l’area espositiva sarà divisa in quattro zone. Area Prodotti e brand, Area Made in Sicily, Area Masterclass, Area Seminari e Area Shop.