Crema di carote e cavolfiori, il cibo sano e saporito per disintossicarsi.

  • Una ricetta semplice che si basa sull’utilizzo di prodotti naturali e freschi
  • Dopo la baldoria delle feste è necessario alimentarsi con cibi sani e disintossicanti

Vellutata di carote e cavolfiore, ecco la crema calda e necessaria per rimettersi in forma. Finite le feste, arriva il momento di mettersi a dieta e disintossicare il nostro organismo. Al bando dolci e fritture, ritroviamo l’equilibrio con delle ricette sane e nutrienti.  Un primo piatto da preparare senza esitazione è la vellutata di carote e cavolfiori. Un toccasano dal punto di vista nutritivo ma anche un cibo che ci riscalda in questi giorni di freddo e fa recuperare la linea.

E’ anche una ricetta molto economica, prevede ingredienti che potete trovare a prezzi molto bassi, e come tempi di preparazione, se usate una pentola a pressione, in 30 minuti è pronto. Con una cottura tradizionale, invece, la vellutata si prepara in quaranta minuti circa.

https://www.youtube.com/watch?v=E4gxwsiLlvY

Ecco gli ingredienti per la vellutata

Il segreto di questa ricetta consiste nell’usare tutti ingredienti freschi e possibilmente appena comprati. Ecco la lista della spesa per realizzare questa crema calda e benefica.

Prendete 12 carote, pelatele e sciacquatele, poi tagliatele a rondelle. Tagliate a fette il porro solo nella parte bianca. Tagliate le cimette del cavolfiore e sciaquatele. Adesso prendete la pentola a pressione (oppure la casseruola), aggiungete due dita d’acqua e tutte le verdure appena tagliate. Fate cuocere per 10 minuti in pentola a pressione, o 25 in casseruola, poi togliete dal fuoco, aggiungete poco sale e passatelo con il frullatore ad immersione.

 

 

Articoli correlati