i lavori proseguiranno fino al 21 aprile

Autostrada A18, modifiche alla viabilità per lavori di manutenzione su barriere e cordoli

Ancora nuovi interventi del Consorzio Autostrade Siciliane per migliorare e mettere in sicurezza la Messina Catania. Da oggi (venerdì 23 ottobre) si lavorerà, in entrambe le direzioni anche per il ripristino e la manutenzione delle barriere e dei cordoli ammalorati in corrispondenza dei viadotti Fago, Tagliaborse I-II-III e del sottopasso della strada provinciale 49/I.

Pertanto, sino al 21 aprile del prossimo anno, vigerà in entrambe le direzioni la parzializzazione del tratto compreso tra il km. 61,780 e il km. 55,076, mediante una chiusura alternata delle corsie di emergenza, marcia e sorpasso.

Per la sicurezza di tutti i viaggiatori e in ossequio alle disposizioni ministeriali, si raccomanda sempre il rispetto della segnaletica stradale, dei limiti di velocità e il divieto di sorpasso sul tratto autostradale interessato.

Leggi anche

Strade SS 192 Valle del Dittaino ed autostrada A18, manutenzione e modifiche alla viabilità

Ma non si tratta degli unici lavori in corso sulla rete stradale siciliana.
L’1 ottobre scorso sulla strada statale 192 “Della Valle del Dittaino” sono stati avviati i lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione del ponte “Simeto”, ubicato al km 71,700 della statale.
Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni, è in vigore il senso unico alternato nell’area di cantiere.
La limitazione sarà in vigore sino alla fine del mese di ottobre. Si concluderanno invece stasera alle 20:00 i lavori di manutenzione sulla rete di recinzione della A/18, Messina-Catania, dalla barriera Messina Sud a quella di San Gregorio, in entrambe le direzioni dove è stata necessaria la parzializzazione della carreggiata.
Lunedì 5 ottobre sono iniziati i lavori di manutenzione allo svincolo di Taormina e pertanto, sino alle ore 20.00 di mercoledì 28 ottobre, vigeranno alcune limitazioni al traffico veicolare. La prima interesserà la carreggiata dell’autostrada A/18 Messina-Catania, nel tratto compreso tra il km. 13,20 e il km. 35,80 mediante la chiusura alternata della corsia di emergenza, marcia o sorpasso, in direzione Messina; mentre la seconda interverrà sulle aree di competenza e delle rampe di uscita ed entrata dello svincolo di Taormina, km. 36,00.

Leggi l'articolo completo