Una bambina di nove anni ha perso la vita a seguito di un grave incidente stradale, in cui è rimasto coinvolto lo scooter che guidava la madre. Inutile la corsa al Policiclico universitario di Messina, la piccola è morta in ambulanza.

Le condizioni della piccola sono apparse subito gravissime le sue condizioni, dopo essere finita sotto le ruote di un camion di Messinambiente, partecipata del Comune che si occupa di raccolta dei rifiuti.

La bambina, L.L. le sue iniziali, si trovava in sella a una Vespa Piaggio condotta dalla madre. La mamma per cause ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo e si sono scontrate con il grosso autoarticolato all’incrocio tra via La Farina e Via San Cosimo.

Madre e figlia sono finite per terra e la bambina sarebbe finita sotto il pesante mezzo di Messinambiente. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo delle ambulanze del 118.

Il casco che indossava la bambina è stato ritrovato sotto le ruote anteriori del camion visibilmente spaccato in più punti. Vistose le tracce di sangue lasciate sull’asfalto.

Secondo il racconto dei testimoni presenti, pare che i soccorritori abbiano dovuto defibrillare la bimba prima di portarla in ambulanza e trasferirla al Policlinico. All’ospedale di viale Gazzi è stata portata anche la madre della ragazzina, la donna è rimasta illesa. Ha fatto ricorso alle cure mediche anche l’autista del mezzo di Messinambiente, visibilmente sotto choc