La città siciliana con più alto tasso di vittime in strada

“Cercasi Pilota”, progetto di prevenzione degli incidenti stradali per stato d’ebbrezza a Messina

Prevenire incidenti stradali causati dalla guida in stato di ebbrezza.

Si terrà giovedì 9 marzo alle 10 alla sede dell’Ordine dei Farmacisti di Via Cesari Battisti di Messina, la conferenza stampa della campagna si sensibilizzazione socio-sanitaria “Cercasi Pilota”, rivolta a prevenire i sinistri che mietono vittime. L’iniziativa che è stata promossa dall’Ordine dei farmacisti di Messina, dalla Fondazione Sebastiano Crimi e da Federfarma è dedicata a Lorena Mangano, la giovane 23 enne orlandina la cui vita è stata brutalmente spezzata da un incidente stradale lo scorso 26 giugno.

Messina, non a caso, è il capoluogo di Regione con il più alto tasso di mortalità in seguito ad incidenti stradali in media 1, 6 morti ogni 100 incidenti. Sono tante le croci ed i fiori posti sulle strade a ricordare qual sangue sparso sull’asfalto. Tante le vite spezzate. Su questi agghiaccianti dati è stato deciso di donare alla Città Metropolitana un etilometro.

Leggi anche

Controlli di Ferragosto dei carabinieri nel Siracusano: 9 persone denunciate e multe agli automobilisti per oltre 50mila euro (FOTO)

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i giovani, per ridurre sempre di più il numero di tragedie che lasciano famiglie distrutte dal dolore.  Il progetto prevederà incontri con gli istituti scolastici e distribuzione di volantini informativi. All’incontro tra gli altri parteciperà: Il Vice Questore aggiunto Carmelo Puglisi, Nino Abate, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti, Rocco Crimi Presidente della Fondazione omonima ed il responsabile scientifico Professore Navarra, Giovanni Crimi in rappresentanza di Federfarma.

Leggi l'articolo completo