Prevenire incidenti stradali causati dalla guida in stato di ebbrezza.

Si terrà giovedì 9 marzo alle 10 alla sede dell’Ordine dei Farmacisti di Via Cesari Battisti di Messina, la conferenza stampa della campagna si sensibilizzazione socio-sanitaria “Cercasi Pilota”, rivolta a prevenire i sinistri che mietono vittime. L’iniziativa che è stata promossa dall’Ordine dei farmacisti di Messina, dalla Fondazione Sebastiano Crimi e da Federfarma è dedicata a Lorena Mangano, la giovane 23 enne orlandina la cui vita è stata brutalmente spezzata da un incidente stradale lo scorso 26 giugno.

Messina, non a caso, è il capoluogo di Regione con il più alto tasso di mortalità in seguito ad incidenti stradali in media 1, 6 morti ogni 100 incidenti. Sono tante le croci ed i fiori posti sulle strade a ricordare qual sangue sparso sull’asfalto. Tante le vite spezzate. Su questi agghiaccianti dati è stato deciso di donare alla Città Metropolitana un etilometro.

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i giovani, per ridurre sempre di più il numero di tragedie che lasciano famiglie distrutte dal dolore.  Il progetto prevederà incontri con gli istituti scolastici e distribuzione di volantini informativi. All’incontro tra gli altri parteciperà: Il Vice Questore aggiunto Carmelo Puglisi, Nino Abate, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti, Rocco Crimi Presidente della Fondazione omonima ed il responsabile scientifico Professore Navarra, Giovanni Crimi in rappresentanza di Federfarma.