il paziente è stato trasferito a catania

Coronavirus, quarto caso nel Messinese, contagiato un medico in pensione

Salgono a 4 i casi positivi al Coronavirus nella provincia di Messina: l’ultimo riguarda un medico in pensione risultato positivo al tampone, che sarebbe entrato in contatto con il professore universitario che si trova in quarantena in casa. Il paziente, che si è auto-presentato al Policlinico, è stato trasferito a Catania. La notizia viene confermata dal Policlinico.

Ma c’è anche un altro caso di positività: si tratta della moglie del vigile del fuoco di 50 anni che da ieri è ricoverato nell’ospedale “Cutroni Zodda” a Barcellona Pozzo di Gotto.

La donna non presenta alcun sintomo e si trova attualmente in isolamento nella propria abitazione. Lo conferma il direttore generale dell’Asp di Messina, Paolo La Paglia.

Leggi anche

Coronavirus, vigile del fuoco di Sant’Agata rientrato da Roma positivo al Covid 19

L’uomo che ha contratto per primo il Coronavirus a Messina sarebbe un docente universitario in pensione. Le sue condizioni di salute al momento sono buone.
Avrebbe contratto il coronavirus da suo figlio proveniente dall’estero. Si stanno eseguendo i controlli anche al figlio e al resto della famiglia.

Nell’ospedale di Sant’Agata di Militello intanto si stanno effettuando 14 tamponi a operatori sanitari da parte di personale specializzato. Del gruppo fanno parte quattro medici che sarebbero venuti a contatto con il vigile del fuoco proveniente da Roma e tornato in Sicilia, risultato positivo.

Leggi anche

Coronavirus, nuovo caso a Messina è il secondo dopo il vigile del fuoco

Leggi l'articolo completo