In partenza da Milazzo per le Isole Eolie per trascorrere le ferie d’agosto un turista è stato fermato e arrestato con la droga. L’uomo, residente in Toscana, 41 anni e con precedenti penali, era partito da Firenze e arrivato al porto di Milazzo a bordo della sua auto.

Proprio mentre stava per imbarcarsi sulla nave che lo avrebbe portato a Lipari, il ‘corriere’ è stato controllato dai finanzieri della Compagnia di Milazzo che hanno intensificato i controlli in questo periodo di grande affluenza turistica.

I militari, avendo notato un atteggiamento nervoso del conducente dell’auto l’hanno perquista.  All’interno di un borsello c’erano quasi cento grammi di hashish e sei dosi di cocaina.

La droga è stata immediatamente sequestrata e il responsabile è stato messo agli arresti domiciliari in un’abitazione di Lipari che lo stesso aveva scelto per trascorrere le vacanze.

Lunedì mattina è stato celebrato il processo per direttissima: condanna a tredici mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.

Articoli correlati