Per inaugurare il nuovo ciclo di incontri formativi, previsti dall’azione posta in essere dal Liceo Felice Bisazza, presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Messina, si terrà il Seminario denominato:”Oltre la rete”.

Si tratta, di una iniziativa voluta dalla prof.ssa Anna Maria Gammeri, Dirigente scolastico del Liceo Felice Bisazza, sarà presente la Criminologa Roberta Bruzzone.

Un sottotitolo molto interessante, di sicura attualità, tematiche sulle quali mai abbassare la guardia nella nostra società contemporanea.

Cyberbullismo, stalking, violenza nella coppia, adescamento on line, truffe on line, questi gli argomenti che saranno oggetto del dibattito, che in svariate occasioni sono riportati sulle pagine di cronaca dei diversi quotidiani e riviste dopo essere diventati scenari di eventi criminosi, o che potenzialmente potrebbero esserlo.

“Il lato oscuro delle nuove tecnologie:come difendersi nei vari scenari di rischio”, questo il sottotitolo del primo appuntamento formativo previsto in Prefettura alle ore 10 di Lunedì 11 Gennaio.