Pasti per anziani in difficoltà, ci pensa con proprie risorse il comune di Castel di Lucio

Il Comune già fornisce l'assistenza domiciliare nei confronti di persone disabili

Bassi livelli di disoccupazione, ottimi livelli di raccolta differenziata, servizi verso la comunità efficienti. Non stiamo parlando di una grande città del Nord Italia ma bensì di Castel di Lucio, piccolo comune dell’entroterra siciliano, nell’area interna dei Nebrodi.

E proprio sul fronte dei servizi per la fasce sociali più deboli che il piccolo comune si distingue. Il comune  con fondi propri, ha attivato un servizio di erogazione di pasti per gli anziani che si trovano in difficoltà nella preparazione, in prima persona, di un pasto caldo. “Il servizio, volto a garantire un pasto caldo completo: primo, secondo, contorno e frutta, viene offerto al fine di garantire agli anziani una vita più dignitosa – spiega l’assessore ai servizi sociali Fedele Nicolosi. E’ nostro dovere dare una giusta risposta alle esigenze di coloro che si trovano in condizione di parziale o completa non autosufficienza e senza un adeguato supporto familiare- conclude Nicolosi”
Un servizio, reso possibile grazie agli impiegati comunali precari. I pasti vengono trasportati a casa degli anziani, con mezzi e personale comunali. Un servizio che rientra nel contesto dei simili attivati dal Comune come quello di assistenza domiciliare nei confronti di persone disabili e non autosufficienti.

 

+393774389137
Insicilia promo


Commenta con Facebook