l'intervento dell'ex assessore regionali ai Beni Culturali

Quel parquet al Teatro Antico, l’ira di Granata: “Sembra un palasport, allestimento offende monumento e cultura siciliana” (VIDEO)

A pochi giorni dal summit di Taormina si accende la polemica sull’allestimento del Teatro Antico che ospiterà i capi di Stato sia in occasione del concerto del 26 maggio, ma soprattutto per la foto di rito che fermerà nel tempo l’evento più importante mai organizzato da queste parti.

A sollevare il caso è l’ex assessore ai Beni Cultarali della Regione ed ex parlamentare Fabio Granata al quale non va giù il maquillage a cui è stato sottoposto il Teatro.

Leggi anche

G7 Taormina, città ‘inespugnabile’ nella settimana del summit (FOTO)

“Non si capisce come si possa solo concepire un intervento simile su uno dei Teatri greco-romani più importanti al mondo”, dice Granata.

Per l’ex assessore l’oggetto del contendere sono “il parquet da Palasport e l’allestimento complessivo offendono non solo il Monumento ma la nostra dignità culturale”.

Leggi anche

Il G7 dei giovani apre i battenti a Catania: gli studenti simulano i lavori negoziali

Fabio Granata ha affidato queste riflessioni anche ad un post sulla propria bacheca facebook dove presto si è scatenato un tam-tam fra favorevoli all’operazione e contrari. “Sono sorpreso – ha concluso l’ex parlamentare – che una funzionaria valorosa come Vera Greco possa aver autorizzato o progettato tutto questo: credo che la regia sia stata avocata ad altri livelli decisionali”.

Leggi l'articolo completo