Paolo Catanesi, 79 anni, scomparso nei giorni scorsi a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), è stato trovato morto in un uliveto nelle alture sopra la frazione di Oreto. Sembra sia morto per cause naturali. L’uomo non aveva fatto rientro a casa da venerdì sera ed i suoi familiari hanno iniziato a cercarlo dalle prime ore del suo allontanamento da casa allertando le forze dell’ordine.

È giallo sulla morte di un giovane di 24 anni di Caltagirone, Andrea Di Modica, ritrovato senza vita a tre giorni di distanza dalla sua scomparsa, dopo essersi allontanato da casa la sera del 20 luglio. Per fare chiarezza verrà adesso eseguita l’autopsia.

Dalla denuncia della scomparsa erano state subito attivate le ricerche che avevano visto impegnati carabinieri, forestale, cinofili dei vigili del fuoco di Catania, protezione civile comunale e i volontari delle associazioni di carabinieri, polizia, polizia penitenziaria e guardia rurale ausiliaria.

Né dà notizia, con un post su Facebook, il sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo: “Esprimo il mio cordoglio nei confronti dei familiari di Andrea, così duramente provati. Da primo cittadino esprimo il cordoglio anche a nome di tutta la comunità di Caltagirone e dell’amministrazione comunale”.

Il corpo del giovane è stato ritrovato, dopo una segnalazione, in località Balchino. Nei giorni scorsi era stato lo stesso sindaco a lanciare un appello sui social per ritrovare l’uomo.

Articoli correlati