La domenica di Carnevale è stata movimentata a Gioiosa Marea, nel Messinese. Nella località tirrenica infatti durante la tradizionale sfilata collegata agli eventi per allietare il carnevale, i Carabinieri della locale Stazione sono stati allertati da svariate segnalazioni di cittadini, che sottolineavano il verificarsi di una lite fra due giovani del posto.

I militari, sono intervenuti con immediatezza, ciò ha consentito di evitare tra i due ulteriori e spiacevoli conseguenze.

Durante le operazioni della pattuglia, sul posto altri due giovani in evidente stato di ebrezza alcolica, si aggiungevano ai due litiganti, amici di questi ultimi in precedenza sottoposti a controllo.

I soggetti aggregatisi successivamente, venivano più volte invitati dai Carabinieri ad allontanarsi, per tutta risposta iniziavano ad inveire e minacciare gli stessi militari, addirittura strattonandoli, nel probabile tentativo secondo le loro intenzioni, di aiutare gli amici.

I due giovani accorsi, rispettivamente di Gioiosa Marea e di Piraino, venivano arrestati in flagranza di reato con le ipotesi di resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

Dopo le formalità di rito gli arrestati, sono stati accompagnati presso le rispettive residenze, sottoposti al regime della detenzione domiciliare, in attesa di ulteriori sviluppi legali in decisione presso il competente Tribunale di Patti.

Articoli correlati