“Mi pare che tutto vada per il meglio. Sarà un grande giorno per la Sicilia e sono convinto che, andando bene questo G7, la Sicilia sarà naturalmente candidata a grandissimi nuovi eventi per il futuro”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Angelino Alfano a Taormina incontrando i giornalisti a margine di una serie di incontri e sopralluoghi in vista del G7.

”Ho già parlato con il sindaco, che ha fatto alcune richieste che il governo sta soddisfacendo. Peraltro – ha aggiunto Alfano – ho anche avuto ieri una telefonata con il sottosegretario Boschi, che si sta occupando con grande efficienza del coordinamento di tutte le iniziative qui”.

Nei giorni scorsi il sindaco Eligio Giardina aveva bollato come false alcune indiscrezioni che parlavano di Taormina come luogo non sicuro, mentre il commissario straordinario per il G7, Riccardo Carpino, aveva detto che tutti i lavori si stanno concludendo in tempi record.

Alfano ha quindi incontrato il prefetto di Messina Francesca Ferrandino, il sindaco di Taormina , il questore di Messina Giuseppe Cucchiara, il commissario straordinario del Governo Riccardo Carpino ed il capo delegazione G7 Alessandro Modiano.

Articoli correlati