24 settembre si venera San Pacifico da San Severino Marche. Il suo vero nome era carlo Antonio Divini ma assunse il nome di Pacifico quando si fece frate minore. Venne beatificato da Papa Pio V nel 1786 ma fatto santo solo un secolo e mezzo dopo da Papa Gregorio XVI nel 1839.

24 settembre 622 E’ la data indicata come la fine del percorso successivo al primo pellegrinaggio alla Mecca del profeta Maometto. Si tratta della egira dalla Mecca a Medina che avrà un ruolo importante nell’impianto della religione islamica e nelle sacre scritture dell’altra grande religione monoteista insieme al cristianesimo

24 settembre 1869 è la data del venerdì nero quando una speculazione in borsa sul prezzo dell’oro causa un crollo dei  mercati. Si trattò di una grande speculazione messa in atto dagli investitori Jay Gould e James Fisk che utilizzando come complice un cugino del presidente degli Stati uniti che si diceva in grado di influenzare le decisioni del presidente, iniziarono la corsa agli acquisti dell’oro per farne salire il prezzo rovinando migliaia di investitori. Il loro piano cessione al massimo prezzo dopo aver tolto dal mercato una grande quantità del prezioso metallo fallì perché il Presidente degli stati uniti mise in vendita le riserve statali.

24 settembre 1948 viene fondata la casa automobilistica giapponese Honda Motors, inizialmente Honda Motor company. diventerà uno dei colossi nella costruzione di motoveicoli e presto la produzione approderà anche alla realizzazione di autoveicoli di caratura e vendita mondiale.