25 febbraio San Gerlando di Agrigento. Il 25 febbraio si celebra in tutta la Chiesa cattolica la memoria liturgica di San Gerlando di Agrigento. E’ stato vescovo di Agrigento nel 1088 ed è Patrono della città di Agrigento. Le sue reliquie sono conservate nella cattedrale di Agrigento, in un’urna d’argento di pregevole fattura. Da parte dei fedeli di Agrigento, ancora oggi, il suo nome viene invocato a difesa di calamità naturali. “San Giullannu senza ddannu” cioè “San Gerlando difendici dal danno o dai danni”, quali tempeste, fulmini e tuoni. In occasione della rovinosa frana del 19 e 20 luglio 1966, che inghiotti alcune costruzioni della città, il suo nome venne quotidianamente invocato. La frana non provocò alcuna vittima, fatto che i fedeli interpretarono come intervento del santo.

25 febbraio 1922 – In quel giorno nel cortile della prigione di St. Pierre a Versailles, viene ghigliottinato Henri Landru, il serial killer noto come Barbablù. A partire dal 1915, fingendosi vedovo, sposa dieci donne, le convince a farsi firmare una procura sui loro conti e poi le strangola, bruciandone i corpi.

25 febbraio 1943 –  In quel giovedì nasce a Liverpool George Harrison. A quindici anni, il suo compagno di scuola Paul McCartney lo presenta a John Lennon, già leader di un gruppo, i Quarrymen. George inizia ad affiancare il chitarrista ufficiale della band per poi sostituirlo nel 1959. Pochi mesi dopo I Quarrymen diventeranno I Beatles. Nel periodo dei successi dei Beatles, George compone solo pochi brani per la band. Raggiungerà una piena maturità musicale dopo il 1965, quando conosce il maestro indiano Ravi Shankar e ne abbraccia la filosofia. E’ fra i primi a innestare strumenti orientali nel rock. Allo scioglimento dei Beatles, Harrison inizia la carriera da solista. Muore nel novembre 2001.

25 febbraio 2008 – In quella data vengono ritrovati in un casolare i corpi di Francesco e Salvatore Pappalardi, i due fratellini di Gravina di Puglia. Non si avevano più notizie di loro dal 5 giugno 2006. Il loro è stato uno dei casi di cronaca più dibattuti negli ultimi anni.