29 settembre Santi Michele, Gabriele e Raffaele. la Chiesa commemora la festa liturgica dei tre santi Arcangeli. Michele è l’arcangelo che insorge contro Satana e i suoi satelliti, difensore degli amici di Dio e pretettore del suo popolo; Gabriele è uno degli spiriti che stanno davanti a Dio, rivela a Daniele i segreti del piano di Dio annunzia a Zaccaria la nascita di Giovanni Battista e a Maria quella di Gesù; Raffaele è anch’egli fra i sette angeli che stanno davanti al trono di Dio, accompagna e custodisce Tobia nelle peripezie del suo viaggio e gli guarisce il padre cieco.

29 settembre 1944 – E’ il giorno dell’inizio dell’eccidio di Monte Sole, più noto come la “strage di Marzabotto”. Si tratta di un crimine contro l’umanità, uno dei più gravi crimini di guerra contro la popolazione civile perpetrati dalle forze armate tedesche in Europa occidentale durante la seconda guerra mondiale.

29 settembre 1995 –  La Sony rilascia la PlayStation in Europa, la sua prima console per videogiochi a 32 bit, che avrebbe rivoluzionato totalmente il mondo dei videogames. Lo stesso giorno esce il film Apollo 13 del regista statunitense Ron Howard, con Tom Hanks e ispirato a una vicenda realmente accaduta alla NASA nel 1970.

29 settembre 1996 –   La Nintendo of America lancia negli Stati Uniti il rivoluzionario videogioco “Super Mario 64” per il Nintendo 64. Si tratta dell’ottavo videogioco della serie principale di Mario, primo della serie di Mario in 3D, ma l’unico uscito prima del 2000.