Un’esplosione è avvenuta nei pressi dell’aeroporto di Kabul, in Afghanistan.

«Possiamo confermare un’esplosione fuori dall’aeroporto di Kabul. Al momento non c’è chiarezza sulle vittime, forniremo ulteriori dettagli quando possiamo». Lo ha scritto su Twitter il portavoce del Pentagono, John Kirby.

Numerose fonti riferiscono che l’esplosione avvenuta all’esterno dell’aeroporto di Kabul è dovuta a un «attacco suicida» e ha causato «numerose vittime». Lo ha affermato su Twitter Zahid Gishkori, corrispondente del Washington Post.

La CNN, invece, parla di feriti tra i cittadini afghani, che si trovavano nella calca poco fuori da uno degli ingressi dell’aeroporto. L’obiettivo dell’attacco sembra proprio essere stata questa folla che tentava di entrare all’interno dello scalo.

L’esplosione sarebbe stata causata da un kamikaze e il presidente Joe Biden è stato subito aggiornato, come riferito da un funzionario della Casa Bianca, citato dalla CNN.

Secondo Sky News.Uk, inoltre, l’esplosione è avvenuta vicino al baron Hotel, dove alloggiano truppe e giornalisti britannici a Kabul.

I giornalisti presenti nell’area dove c’è stata l’esplosione hanno anche riferito di “pesanti colpi di arma da fuoco” sparati durante l’attacco. Lo riferisce sia il corrispondente di Al Jazeera che il Guardian che cita un giornalista afghano.

Infine, stando ad Al Arabiya, il bilancio delle vittime provvisorio sarebbe di 11.

Articoli correlati