Un uomo di 93 anni ha deciso di separarsi dalla moglie di 86 perché vuole cambiare vita. La storia, che proviene da Arezzo, è stata raccontata su Repubblica.

L’uomo, nonostante la contrarietà dei figli e dei nipoti, ha scelto di andare avanti con la sua intenzione anche perché c’è un’altra donna, a quanto pare coetanea della coppia, che il 93enne avrebbe conosciuto in un circolo culturale, pochi mesi prima del lockdown, e di cui sarebbe molto innamorato.

La moglie inizialmente aveva deciso di negare la separazione consensuale poi, però, si è presentata al giudice del tribunale civile della città toscana e ha acconsentito a perseguire la volontà dell’ormai ex marito.

L’uomo, che è stato seguito nel procedimento dall’avvocato Marco Acquisti, avrebbe detto: «Rivoglio la mia libertà, voglio rifarmi una vita». E, di fatti, il 93enne adesso vive con la nuova compagna.

L’ex moglie manterrà l’usufrutto della casa di Arezzo e dovrà ricevere un assegno mensile di 300 euro. A causa del Covid-19 e delle condizioni di salute della donna, i legali di lei volevano un rinvio dell’udienza ma l’uomo, avendo fretta, ha deciso di accettare le condizioni propose dal giudice.

Infine, se fra tre mesi il 93enne non cambierà idea, potrà formulare la richiesta di divorzio.