Il giornalista Emilio Fede è stato arrestato a Napoli per evasione. L’88enne, infatti, ha lasciato la sua abitazione di Milano dove, dopo avere scontato 7 mesi ai domiciliari, doveva completare la pena con 4 anni di servizi sociali.

Come reso noto dal quotidiano Il Roma, l’ex direttore del Tg4 e di Studio Aperto è stato raggiunto dai carabinieri ieri sera, lunedì 22 giugno, mentre festeggiava l’89esimo compleanno della moglie, l’ex senatrice di Forza Italia Diana De Feo, cenando in un ristorante del lungomare di via Partenope, nel capoluogo campano.

I carabinieri, in borghese, hanno invitato Fede a rientrare subito in albergo e gli hanno intimato di non uscire, in attesa della decisione del giudice, che verrà presa stamattina per la convalida.

Emilio Fede era partito alla volta di Napoli in treno dopo aver informato i carabinieri di Segrate e in attesa dell’autorizzazione del giudice del tribunale di sorveglianza milanese, che in giornata avrebbe dato l’ok al suo viaggio a Napoli. Il giornalista sarebbe poi rientrato a Milano giovedì prossimo.

Articoli correlati