Un’auto ha investito diverse persone nella zona pedonale di Treviri, in Germania. Lo riportano diversi media tedeschi. La polizia, su Twitter, ha affermato: «Abbiamo arrestato una persona e la macchina è stata sequestrata. Secondo i primi accertamenti, due persone sono morte».

Ci sarebbero almeno due vittime e quindici feriti gravi. Lo ha confermato il sindaco della città che si trova nel Land centro-occidentale della Renania Palatinato, Wolfram Leibe, parlando con l’emittente Swr.  A quanto riferisce un portavoce della polizia, la dinamica e le cause dell’episodio «ancora non sono chiare».

Le autorità cittadine hanno lanciato un appello alla cittadinanza di lasciare immediatamente l’area del centro, dove un’automobile – una Range Rover nera – ha investito una folla di pedoni.  In una nota, si afferma che «a causa della particolare situazione operativa, evitate assolutamente il centro della città». Sul posto si trovano i soccorsi, le forze dei vigili del fuoco e gli agenti di polizia.

Le autorità hanno chiesto inoltre «di abbandonare evitare la zona colpita, di seguire le indicazioni delle forze dell’ordine». Inoltre, «se avete fatto osservazioni rilevanti, informate la polizia. Informeremo quando il pericolo sarà passato».

A quanto pare, l’autista del Range Rover nero avrebbe percorso il centro cittadino ad oltre 70 chilometri orari, tra l’altro passando anche per una delle vie più affollate per lo shopping natalizio, la Simeonstrasse, che si trova vicino alla Porta Nigra.

Il Bild, citando alcuni testimoni, hanno raccontato di gente che «volava in aria». A bordo dell’auto c’era un uomo di 51 anni tedesco.