L'aggiornamento sulle condizioni dell'ex premier

“Berlusconi reagisce bene alle cure”, Emilio Fede gli manda un messaggio

Silvio Berlusconi ha trascorso in modo tranquillo la seconda notte in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Si è appreso che l’ex premier reagisce bene alle cure e oggi si sottoporrà a nuovi accertamenti. Non si sa se, come ieri, ci sarà un altro bollettino medico sulle condizioni del leader di Forza Italia.

Antonio Tajani, ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, parlando ai microfoni di Agorà RaiTre, condotto da Monica Giandotti, ha dichiarato: “Ho parlato poco fa con il professore Alberto Zangrillo, mi ha detto che Berlusconi ha riposato bene e che sta reagendo positivamente alle cure”. A l’ex premier, 86 anni, è stata diagnosticata una leucemia mielomonocitica cronica.

Emilio Fede: “Prego per lui”

Il giornalista siciliano Emilio Fede, intervistato da La Stampa, ha affermato: “In questo momento posso solo pregare per lui, per il mio amico. Sì, perché Silvio Berlusconi per me è una storia che va e ritorna. La sua vita è legata a doppio fila alla mia. E non certo per il bunga bunga o per altre frescacce. Ci unisce un affetto fraterno e la nostra amicizia non è mai finita. La mia carriera giornalistica era già avviata ma è grazie a lui se è progredita. Gli devo tanto”.

Leggi anche

Berlusconi ancora in terapia intensiva, problemi ematici ma stabile

“Gli ho mandato un messaggio, un messaggio che sono certo arriverà nelle sue mani. L’importante è fargli sapere che gli sono vicino in questo momento in cui lui sta lottando – ha aggiunto – Silvio è un lottatore. Sono sicuro che sta pensando alla sua mamma, per la quale aveva un amore assoluto, e che questo pensiero lo sta aiutando. Avevano un legame incredibile e lui chiederà alla sua mamma di aiutarlo a superare anche questa brutta situazione”.

Leggi l'articolo completo