Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, intervistato dal Messaggero, ha ribadito che il prossimo presidente del Consiglio dei Ministri “sarà una proposta che spetta a chi nella coalizione ha preso più voti, naturalmente in accordo con gli alleati. E poi sarà il Capo dello Stato a prendere la decisione definitiva”.

Cos’hanno in comune Matteo Salvini e Giorgia Meloni con Silvio Berlusconi?

L’ex premier ha risposto così: “Giorgia, la determinazione e il coraggio, Matteo la capacità di parlare agli italiani e anche quella di saper ascoltare”.

Capitolo lista dei ministri. Berlusconi ha detto: “Mi auguro sia possibile presentare agli italiani prima delle elezioni alcune figure di prestigio scelte tra i protagonisti della cultura, dell’economia e del volontariato, oltre naturalmente ai nostri parlamentari più bravi”.

A proposito di programma, Berlusconi ha chiarito: “I nostri sono progetti del tutto realistici, si finanziano con tagli alle spese perfettamente realizzaibili, con il recupero di evasione e elusione grazie alla flat tax, che darà una forte spinta dell’economia e farà emergere l’economia sommersa aumentando, di molto, le entrate dello Stato, come è successo nei 57 pasi che l’hanno adottata”.

Infine, Berlusconi ha ribadito che non ci sarà alcuna fusione tra Forza Italia e Lega.

Articoli correlati