Silvio Berlusconi è di nuovo ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano da ieri pomeriggio, giovedì 26 agosto, per controlli post Covid-19.

Il leader di Forza Italia, 84 anni,era stato ricoverato dal 6 aprile al 1 maggio e poi era tornato ancora nell’ospedale milanese a metà maggio per ulteriori controlli dovuti principalmente agli strascichi lasciati dal Covid, contratto lo scorso anno.

Il ricovero è stato confermato da fonti parlamentari azzurre. L’ex presidente del Consiglio dei Ministri sarà sottoposto ad accertamenti di routine.

Lo staff di Berlusconi ha fatto sapere che il ricovero «si è reso necessario per una valutazione clinica approfondita».

Di oggi la nota di Forza Italia secondo cui «le notizie diffuse oggi dal quotidiano ‘La Repubblica’ in merito a Forza Italia sono destituite di ogni fondamento. Il presidente Silvio Berlusconi non ha mai offerto al cavaliere del lavoro dottor Giovanni Malagò la guida di Forza Italia».

«L’incontro dei giorni scorsi – prosegue la nota – ha avuto come unico argomento lo sport: il presidente Berlusconi si è complimentato con il presidente del Coni per l’ottimo lavoro, testimoniato tra l’altro dai risultati sportivi dell’Italia di questa estate».

Berlusconi è stato dimesso oggi, nel primo pomeriggio: si trovava al reparto D per effettuare una valutazione clinica approfondita in seguito a un lieve problema cardiaco. All’uscita dal nosocomio, il leader di FI è apparso in buona forma fisica.