Bill Cosby, il famoso attore americano, noto per la serie tv cult i Robinson, è stato rilasciato dalla prigione ieri, mercoledì 30 giugno, dopo che la sua condanna per aggressione sessuale è stata annullata dalla corte della Pennsylvania.

L’83enne Cosby si trovava rincluso nello State Correctional Institution Phoenix nella contea di Montgomery. Bill Cosby, dopo essere uscito di prigione, è tornato nella sua villa di Elikins Park, sempre in Pennsylvania, e indossava una maglietta marrone e i pantaloni larghi. Ha mostrato un segno della pace mentre qualcuno lo ha aiutato a entrare in casa.

Cosby ha sorriso ai giornalisti che gli hanno chiesto un suo commento ma, pur sorridendo, ha rifiutato di rilasciare una dichiarazione. L’avvocato Andrew Wyatt ha detto: «Quello che abbiamo visto oggi è giustizia, giustizia per tutti gli americani».

L’attore ha rilasciato una dichiarazione su Twitter e ha scritto: «Non ho mai cambiato la mia posizione né la mia storia. Ho sempre mantenuto la mia innocenza. Grazie a tutti i miei fan, sostenitori e amici che mi sono stati accanto durante questo calvario. Un ringraziamento speciale a La Corte Suprema della Pennsylvania per aver sostenuto lo stato di diritto».

Un altro legale di Cosby, Jennifer Bonjean, ha affermato: «Ha scontato tre anni di una condanna ingiusta. Lo ha fatto con dignità ed è stato un mentore per altri detenuti».

Cosby è stato condannato nel settembre 2018 da 3 a 10 anni di prigione per possesso di droga e aggressione sensuale nei confronti dell’ex dipendente della Temple University, Andrea Constand.

Cosby ha scontato circa tre anni della sua condanna.

Articoli correlati