Abbiamo perso il 97% delle tigri nell’ultimo secolo, gli elefanti della savana sono diminuiti del 30% negli ultimi 7 anni ed ogni anno perdiamo il 10% di gorilla di pianura. Sono queste le percentuali della natura che muore.
E proprio in occasione del Black Friday, ovvero la giornata dedicata alla ricerca dello sconto più appetibile e cerchiata di rosso nei calendari dei consumatori di tutto il mondo, il WWF ricorda a tutti che la Natura, purtroppo, non fa sconti.
Per questo Black Friday, il WWF ha scelto tre specie simbolo dell’estinzione. L’Elefante della savana, la Tigre e il Gorilla di pianura. La causa principale della loro morte è il bracconaggio e la perdita di habitat. E proprio per rimediare, almeno un po’, al nostro debito con la Natura, l’associazione chiede di sostenere le attività in loro difesa, portate avanti grazie ai progetti attivi in ogni continente, attraverso l’adozione.
Con un focus dedicato sul proprio sito l’associazione invita, quindi, ad adottare una specie gravemente a rischio d’estinzione. Il focus rimarrà attivo per tutta la giornata del 25 novembre.
Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI
Commenta con Facebook