Si segnalano disagi all’Aeroporto Internazione Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Un black – out improvviso, e di cui al momento si ignorano le cause, sta causando molti problemi allo scalo vicino Roma. Bar fermi, lungaggini agli imbarchi, difficoltà ad attivare i manicotti per collegare i gate agli aerei.

Anche a Ferragosto è stato segnalata l’interruzione dell’erogazione della corrente a Fiumicino, stavolta sul lungomare dove, per tre ore, baristi e ristoratori non hanno potuto servire i clienti.

Segnalati anche problemi nel far sbarcare i passeggeri dagli aerei, come sta accadendo in un volo giunto da Catania.

LA CAUSA DEL BLACKOUT – AGGIORNAMENTO 15

Aeroporti di Roma informa che alle 11:40 di questa mattina, nel corso di lavori di trivellazione esterni all’aerostazione, sono stati interessati dei cavi di alimentazione che forniscono energia ad alcuni servizi aeroportuali. Le attività proseguono senza apprezzabili disagi sia per le operazioni di check-in sia per quelle di imbarco e di sbarco passeggeri. I gruppi elettrogeni di emergenza infatti sono entrati regolarmente in funzione assicurando la funzionalità dello scalo. Sono in corso gli interventi necessari per il ripristino della rete di alimentazione danneggiata nel corso dei lavori di trivellazione.

IERI I DISAGI PER I BAGAGLI DA FIUMICINO

Ieri, giovedì 9 settembre, i passeggeri di alcuni voli Alitalia in arrivo nell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo hanno protestato per una serie di ritardi circa la consegna o addirittura il mancato arrivo dei loro bagagli. Una situazione che riguarderebbe anche altri scali italiani. I disguidi, legati alla vertenza dei dipendenti Alitalia, ruoterebbero attorno allo scalo di Fiumicino: in pratica i bagagli non verrebbero scaricati dai voli in arrivo, proseguendo verso altre destinazioni e creando così una situazione di caos generale. Disagi analoghi sono stati segnalati anche a Catania e in altri scali italiani.

Articoli correlati