Un bambino di 12 anni è morto dopo essere stato investito dal padre nella tenuta di famiglia nel Comune di Monte San Pietro, in provincia di Bologna. L’incidente è avvenuto ieri sera: secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, il padre stava effettuando una manovra con un trattore quando, senza accorgersi della presenza del figlio, lo ha investito. Il bambino è stato subito trasportato d’urgenza con l’elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è deceduto poche ore dopo.
Intervento dei soccorsi
L’incidente, avvenuto durante una manovra agricola nel podere di proprietà della famiglia, ha visto il tempestivo intervento dei sanitari. Nonostante la rapidità con cui il bambino è stato trasferito in ospedale, le sue condizioni erano troppo gravi e non è stato possibile salvarlo. L’elisoccorso del 118 ha fatto tutto il possibile, ma il piccolo è morto nella notte.
Le indagini dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Borgo Panigale, che stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell’incidente. L’autorità giudiziaria è stata informata e sta seguendo da vicino le indagini.
Commenta con Facebook