Evelina Tomasoni, 53 anni, originaria di Manerbio, nel Bresciano, è morta oggi, lunedì 22 maggio, dopo che ieri è stata colpita da un fulmine mentre si trovava sul versante del monte Guglielmo, tra Pisogne e Zone, in provincia di Brescia, ad un’altitudine di 1800 metri.

Immediatamente soccorsa, Evelina è stata intubata e trasferita in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, ma le sue condizioni sono apparse fin da subito estremamente gravi. Purtroppo, nonostante i migliori sforzi del personale medico, Evelina non è riuscita a sopravvivere.

Evelina Tomasoni era una grande appassionata di montagna e amava trascorrere il suo tempo libero in luoghi naturali e suggestivi. Purtroppo, è stata colta di sorpresa da un improvviso temporale mentre era con il suo compagno. Questo tragico incidente ha sconvolto la comunità locale e lasciato un vuoto nel cuore di coloro che conoscevano Evelina.

La morte di Evelina Tomasoni rimarca l’importanza di prendere le necessarie precauzioni quando si pratica l’escursionismo in montagna e di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche. Anche il luogo più amato e familiare può nascondere insidie imprevedibili, ed è fondamentale essere consapevoli di questo per garantire la propria sicurezza.

Foto da QuiBrescia.it.