Due persone sono state denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Baiano (AV).

La denuncia arriva a conclusione delle indagini avviate dai militari della Stazione di Monteforte Irpino i quali avevano avuta notizia dell’avvelenamento di due cani nel cortile di una abitazione.

I Carabinieri avevano così provveduto ad acquisire tutti gli elementi, ivi compresi quei dettagli apparentemente poco significativi. Grazie ad un’approfondita conoscenza del territorio riuscivano a restringere il campo delle ricerche fino ad arrivare ad identificare i presunti responsabili. Sarebbero due individui che, qualche giorno prima, per futili motivi, avevano avuto un diverbio con il padrone dei cani.

Verosimilmente per ripicca, sarebbero poi state lanciate le esche avvelenate all’interno del giardino. I due cani sono morti dopo atroci sofferenze mentre un terzo animale veniva salvato in extremis dal padrone.

Sempre l’Arma dei Carabinieri riferisce come a tradire i presunti responsabili sarebbe stata quella presunzione di impunità che li aveva portati ad agire, incuranti sia del fatto che qualcuno potesse vederli sia della macchina investigativa composta dagli uomini e donne che il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. I due dovranno ora difendersi dall’accusa di cui agli artt. 544 bis e 544 ter del codice penale (uccisione e maltrattamento di animali).

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI