Due incidenti mortali nel Casertano. Le autorità locali sono intervenute in due distinti episodi che hanno visto la perdita di quattro giovani vite.

Scontro frontale a Villa Literno

Il primo incidente si è verificato in via delle Dune, nel comune di Villa Literno. Due auto si sono scontrate frontalmente: una vettura è finita sul bordo della carreggiata, mentre l’altra si è ribaltata al centro della strada. Tre giovani passeggeri sono rimasti incastrati all’interno delle lamiere.

I vigili del fuoco, arrivati rapidamente sul luogo dell’incidente, hanno dovuto lavorare con estrema cautela per estrarre i feriti dalle auto distrutte. Purtroppo, nonostante gli sforzi immediati e la presenza dei sanitari sul posto, non è stato possibile salvare le vite dei tre giovani coinvolti: si tratta di una 20enne di Aversa, di un 25enne di origine ucraina e di un 23enne romeno, che si trovavano a bordo di una 500 Abarth. Sull’altra auto, una 500 X, viaggiavano un uomo ed una donna di 49 e 54 anni, residenti a Casapesenna.

Il quarto passeggero della 500 Abarth, un 21enne di Giugliano in Campania, è rimasto ferito gravemente, così come la coppia dell’altro mezzo.

Ribaltamento sulla SS7 a Caserta

Il secondo incidente mortale si è verificato sulla SS7 nel comune di Caserta. All’arrivo dei soccorritori, una sola auto era visibile, ribaltata in mezzo alla carreggiata. Un ragazzo di 20 anni, passeggero del veicolo, era stato sbalzato fuori dall’abitacolo.

Il recupero del giovane è stato complesso e ha richiesto l’intervento delle tecniche S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale). Anche in questo tragico caso, i sanitari intervenuti non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.