Amici del Festival di Sanremo Maria De Filippi condurrà insieme a Carlo Conti il Festival. Un rumors smentito dalla stessa diretta interessata ma che si fa strada nonostante le prese di distanza. Che con la De Filippi la Rai avesse in corso una trattativa non era un mistero.

A rivelare lo scoop della firma del contratto e quindi di qualcosa che va oltre quella trattativa di cui si è parlato per mesi è il ettimanale Chi, secondo cui avrebbe firmato già un contratto. Replica subito la De Filippi “Alfonso Signorini è sicuramente un
grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta è tantomeno mai dichiarata al giornalista di Chi, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali”. Sempre secondo il settimanale ci sarebbe anche il via libera da Mediaset che avrebbe autorizzato la nota conduttrice ad allontanarsi dai suoi programmi dal 7 all’11 febbraio, giornate della kermesse canora.

Di lì a breve arriva anche la replica della Rai: “La Rai ha verificato che tutti i retroscena sul Festival di Sanremo riportati dal settimanale Chi e anticipati da alcune agenzie di stampa sono frutto di fantasia. L’azienda ha constatato che le conversazioni in oggetto non sono mai avvenute, così come già dichiarato dalla stessa Maria De Filippi in una nota di smentita. Tutte le comunicazioni ufficiali sulla prossima edizione – conclude la nota – saranno rilasciate domani nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione che si terrà al Teatro del Casinò alle 12 con i protagonisti del Festival”.